Arcipelago Sagarote, associazione di volontariato senza fini di lucro e movimento umano in cui arte e pensieri possono essere liberamente espressi.

Vive in un contesto rurale al fine di ristabilire un equilibrio armonico tra l’uomo e l’ambiente.


ARCIPELAGO E' ... natura, animali, incontro, teatro, orti, video, artigianato artistico, musica, laboratori, asini, accoglienza, marionette, attività ludiche...

Mira a promuovere un nuovo modello di vita sostenibile e di autosostentamento per migliorare la qualità della vita e consolidare valori umani di solidarietà e uguaglianza.

E', inoltre, un luogo in cui il mondo degli ugual-abili è in contatto con quello dei divers-abili in modo naturale e lieve.





COME ARRIVARE ...

COME ARRIVARE ...

mercoledì 27 aprile 2011

STAGE DI DANZA TRADIZIONALE CALABRESE



domenica 22 maggio alle ore 14.30



Lo stage verrà condotto da NANDO BRUSCO (Nagrù)




L’espressione “danza tradizionale” esprime la valenza culturale della danza stessa.L’aggettivo tradizionale infatti, rimanda al concetto di inculturazione, di trasmissione del sapere da una generazione all’altra.In Calabria assume un significato ancora più forte la dove l’appartenenza ad un determinato territorio, quindi ad una comunità, può essere veicolato anche attraverso la danza. Il concetto di identità è infatti fortemente legato agli aspetti rituali e simbolici che la cultura di appartenenza manifesta in alcuni momenti.L’obbiettivo del laboratorio è quindi quello di approfondire la conoscenza della danza tradizionale; attraverso i suoi principali elementi espressivi, i diversi aspetti simbolici e le maggiori differenze presenti in essa.

1 commento:

  1. La danza tradizionale riscopre le radici della nostra conunita'
    Complimenti
    by www.naturalsistem.it

    RispondiElimina